Se sei un fotografo di matrimoni di sicuro saprai quali sono le fasi dell'anno in cui si lavora di più, e soprattutto i periodi in cui ricevi maggiori richieste di preventivo. Potresti tener conto di questi semplici consigli per pianificare la sponsorizzazione dei tuoi servizi su base stagionale.
- Programma la pubblicazione dei post sui social network. Alcuni social, come ad esempio facebook, permettono la programmazione dei post in maniera molto meticolosa. Se però gestisci molti social network potresti prendere in considerazione l'utilizzo di piattaforme come Buffer o Hootsuite per pianificare i tuoi post sui social media.
- Prova a pubblicare alcuni dei tuoi lavori migliori abbinati ad una breve e semplice frase che descriva e promuova al meglio i tuoi servizi. Potresti scegliere i lavori da pubblicare in base alla stagione in cui pubblichi: matrimoni estivi in primavera ed inverno, matrimoni invernali in estate e autunno. Così da dare al potenziale cliente un'idea di come potrebbe essere il suo fotolibro.
- Raggiungi i clienti passati: non è più così raro che le persone si sposino più di una volta, e inoltre alcuni dei tuoi clienti precedenti potrebbero conoscere persone che si sposano.
- Considera la pubblicità su Facebook nei periodi più "caldi" per l'acquisizione di clienti. Facebook permette una targettizzazione molto scrupolosa e da la possibilità di raggiungere un pubblico molto più ampio.