Ci sono delle foto che non possono assolutamente mancare nel vostro fotolibro! Di sicuro il vostro fotografo avrà bene a mente quali sono i momenti cruciali da immortalare, quindi per farvi trovare pronti abbiamo preparato questo breve elenco:
Foto a casa dei due sposi
Il momento della preparazione dei due sposi è il classico incipit di ogni fotolibro che si rispetti. La vestizione, il trucco e l'acconciatura della sposa, e alcuni attimi con i parenti più intimi di ambedue gli sposi, sono tra i momenti più immortalati dai fotografi.
L'arrivo della sposa in chiesa
Un momento di transizione molto commovente e simbolico. La sposa in questi istanti avrà il trucco appena fatto per cui saranno di sicuro gli scatti che più le piaceranno. Il percorso della sposa verso l'altare con il padre è forse uno dei più toccanti e la luce soffusa della chiesa aiuterà a rimarcare la sacralità del momento.
Lo scambio delle fedi
Foto simbolo di tutto l'evento, quella dello scambio delle fedi merita spesso la copertina dell'intero fotolibro. Il momento che sancisce l'unione eterna della coppia.
L'uscita dalla chiesa
Uno dei momenti più colorati e movimentati. Niente paura se verrà fuori qualche sfocatura di troppo. L'effetto di movimento rimarcherà la gioia dell'istante e la festosità del matrimonio.
Foto degli sposi prima di raggiungere il ricevimento
Finita la cerimonia gli sposi avranno il tempo di scattare le foto più romantiche dell'album di nozze. In riva al mare o abbracciati mentre passeggiano nel verde. Forse uno dei momenti meno spontanei da fotografare, dunque sarà difficile far raggiungere agli sposi la naturalezza voluta.
La location di nozze
I dettagli dell'allestimento del ricevimento, gli addobbi, lo stile, saranno fondamentale per rammentare sempre agli sposi una delle feste più belle della loro vita.
Il buffet
Di sicuro gli sposi ameranno ricordare anche il banchetto, o almeno le portate principali e le più scenografiche.
Il ballo degli sposi
Gli sposi faranno l'irrinunciabile primo ballo da marito e moglie. Un momento tra i più romantici dell'intera giornata.
Il lancio del bouquet
Un momento emozionante ma anche molto divertente e pieno di ilarità da fotografare. Tra i più spontanei poiché entrambi gli sposi saranno di sicuro più rilassati e disinvolti.
Il taglio della torta
Per ultimo, c'è il taglio della torta, per molti atto conclusivo dell'evento. Gli sposi, tenendo insieme il coltello, si apprestano a tagliare la prima fetta accolti da un applauso fragoroso. Anche se nelle foto il suono non si sente, sicuramente la gioa del momento verrà riprodotto in una foto di questo tipo.